Torna alla pagina iniziale

90°  Corso

PAPA' MARCEL ... E' ANDATO AVANTI ...

 

 

Il giorno 2 gennaio 2010 ho ricevuto dall'Amico Loris Chabod del 92° di Aosta, la triste notizia della morte di Papà Marcel.

 

tratto da www.Aostaoggi.it del 4 gennaio 2010

AOSTA. E' morto sabato scorso (2 gennaio 2010) all'ospedale di Aosta all'età di 83 anni Marcel Messelod, per tutti "Papà Marcel", proprietario dell'omonima storica osteria del centro di Aosta.
I funerali si terranno oggi alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Brissogne.
Alle 14 il feretro partirà dall'abitazione di via Abbé Henry 8, ad Aosta, e al termine della cerimonia sarà portato all'Ara crematoria del cimitero di Aosta.

tratto da www.12VDA.it

Marcel Messelod, 83 anni, più noto come "papà Marcel" è morto nella giornata di sabato 2 gennaio, nella casa di riposo "Festaz" di Aosta, dove era ospite da diversi anni, dopo la malattia che lo aveva privato dell'uso delle gambe.
Messelod è noto per aver creato e gestito, per ventiquattro anni, dal 1961 al 1985, il bar "papà Marcel", locale storico di Aosta, in via Croce di Città, dedicato soprattutto agli alpini.

I funerali si sono tenuti, davanti ad oltre duecento persone, nel pomeriggio di lunedì 4 gennaio, nella Chiesa parrocchiale di Brissogne, località da dove era originaria la famiglia Messelod.

 

articolo del quotidiano "La Stampa" del 4 gennaio

ARTICOLO

 

ve la ricordate la ricetta della "Coppa dell'amicizia" di Papà Marcel?

 

In questa pagina che vuole essere un tributo a un Uomo che è stato parte della nostra fantastica e indimenticabile avventura alla SMAlp, e che molto ci ha dato, specialmente nei momenti di sconforto, tanto che il suo ricordo rimarrà per sempre scolpito nei nostri cuori, trascriverò tutti i pensieri, gli aneddoti ed i ricordi di cui mi farete partecipe, inviandoli all'indirizzo email calotta@smalp90.it

Massimo Berutti